Scrivici via email

Hai bisogno di aiuto? Scrivici via email, gli esperti Zurich Connect risponderanno alle domande e ai dubbi.
Tutti i campi del modulo sono obbligatori.

Hai già un preventivo o polizza Zurich Connect?

Indica l'argomento del contatto

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

Con Zurich Connect puoi sempre calcolare online il miglior prezzo riservato per te.

Ma se vuoi salvare il preventivo per bloccare il tuo prezzo o vuoi acquistare la tua polizza online, è necessario avere un indirizzo email. Se non hai un indirizzo email e vuoi fare un preventivo, ti invitiamo a chiamare il numero a pagamento 199 20 60 37 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Il tuo codice fiscale verifica la correttezza dei dati anagrafici che hai inserito. Controlla quindi che tutti i tuoi dati anagrafici siano corretti e, se non lo sono, modificali.

Se i tuoi dati sono corretti, ma non riesci a proseguire, ti invitiamo a chiamare il numero a pagamento 199 20 60 37 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
Se la targa sul tuo libretto è composta da 5 caratteri (Es. 6BAVG) possiedi una Targa Vecchia. Il formato della Targa Nuova è composta da 6 caratteri (Es. X5FJPD).
Per essere in regola con il Codice della Strada devi essere provvisto della Targa Nuova: dal 13 febbraio 2012 chi circola senza la targa nuova è punito con sanzioni amministrative fino a 1.559 euro.
Se possiedi una Targa Vecchia o solo il telaio ti invitiamo a chiamare il numero a pagamento 199 20 60 37 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
È un codice che le aziende partner di Zurich Connect rilasciano ai propri associati, dipendenti e/o clienti. Permette di usufruire di condizioni esclusive sull'acquisto della polizza.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

Certo, puoi procedere online! Clicca su "Hai fatto un preventivo al telefono?", inserisci il numero di preventivo o di polizza, il tuo codice fiscale, scegli la tua User ID e la Password: in pochi minuti puoi entrare nell'Area Riservata, verificare i preventivi validi e le polizze attive. Quando comparirà il preventivo di rinnovo potrai acquistarlo online con carta di credito.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Dal 1° Gennaio 2013 è stato abolito il tacito rinnovo per tutte le compagnie. Quindi non è più necessario dare la disdetta alla scadenza della tua polizza. 

Ti ricordiamo che per i 15 giorni successivi alla scadenza verrà mantenuta attiva la copertura assicurativa. Non dimenticarti di rinnovare o acquistare una nuova assicurazione.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

È possibile richiedere la sospensione e la successiva riattivazione per l'assicurazione auto, moto e furgone.

Puoi fare questa richiesta solo una volta nel corso dei 12 mesi di validità dell'assicurazione e per una durata massima di un anno. Con Zurich Connect puoi riattivare la tua polizza anche su un nuovo veicolo, a condizione che quello vecchio sia stato venduto, esportato o demolito. Se entro 12 mesi dalla data di sospensione non riattivi la polizza, il contratto si estingue e non prevede alcun rimborso del premio non utilizzato. Ti ricordiamo che puoi riattivare la polizza della tua moto gratuitamente.

Puoi sospendere la polizza anche online dalla tua Area Riservata.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

L'Attestato di Rischio (ATR) è il documento che racconta la tua storia assicurativa. Ogni compagnia di assicurazioni auto deve rilasciarlo almeno 30 giorni prima di ogni scadenza di polizza. In questo documento sono indicati i dati relativi a:

la classe CU di Bonus Malus (sia di provenienza che di assegnazione)
i sinistri avvenuti negli ultimi 5 anni: sia quelli "pagati" (quindi di tua responsabilità) che quelli "riservati" (ancora in fase di definizione sulla responsabilità).

la classe di Conversione Universale (classe CU), che viene calcolata secondo parametri fissi e uguali a tutte le compagnie.

Dal 1° luglio 2015 l'attuale Attestato di Rischio (ATR) del tuo veicolo da cartaceo diverrà esclusivamente un attestato digitale. Pertanto non te lo invieremo più via posta ma lo troverai sempre a tua disposizione in Area Riservata nel box Gestisci la Polizza. (scopri di più)

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

Lo scoperto è una cifra che non viene rimborsata e resta a carico dell'assicurato.


E' espresso da due cifre: una percentuale e una cifra definita in euro. Ad esempio vediamo cosa significa "scoperto del 10% con minimo di 250 euro":

  • per un danno da euro 0 a 249 (inferiore a 250) non si ha alcun rimborso
  • per un danno da euro 250 a 2.500 lo scoperto è di euro 250. Ad esempio, su un danno di euro 1.000, vengono rimborsati euro 750 perché euro 250 restano a carico dell'assicurato
  • per un danno superiore a euro 2.500 lo scoperto è del 10% del valore del danno. Ad esempio, su un danno di euro 3.000, vengono rimborsati euro 2.700 perché il 10% resta a carico dell'assicurato.

Ti ricordiamo la differenza tra franchigia e scoperto. La franchigia è normalmente espressa in cifra fissa nella R.C.A. e il suo ammontare è inserito a priori nel Fascicolo Informativo. Lo scoperto è invece espresso in percentuale e, poiché si applica sul danno, il suo ammontare non è definibile a priori.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
La legge Bersani ti consente di beneficiare della classe di merito maturata su un altro veicolo già assicurato di tua proprietà o di proprietà di un tuo famigliare convivente.
Puoi usufruire dei vantaggi della legge Bersani se:
  • stai assicurando un veicolo nuovo; oppure un veicolo usato di cui sei il nuovo proprietario
  • tu o un tuo familiare convivente avete un veicolo assicurato con una classe di merito inferiore alla 14 e una polizza attiva
  • i due veicoli (quello che intendi assicurare e quello da cui intendi ereditare la classe di merito) sono dello stesso tipo (sono entrambi auto o moto, per es.) e intestati a una persona fisica.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

Non è possibile fare un preventivo per un'altra persona con i tuoi dati. La persona registrata all'Area Riservata deve coincidere con il contraente di polizza.

Ti suggeriamo di invitare questa persona a salvare un proprio preventivo e a registrarlo nell'Area Riservata.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
Sono i dati da usare per entrare nell'Area Riservata. All'interno puoi verificare quali preventivi hai salvato, acquistare le assicurazioni online di cui hai bisogno o semplicemente calcolare un nuovo preventivo ancora più rapidamente.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
Solo il contraente di polizza ha accesso all'Area Riservata.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

È un localizzatore satellitare GPS, in comodato d'uso gratuito e viene installato facilmente sul tuo veicolo. La Scatola Nera registra la posizione del tuo veicolo e consente di ricostruire correttamente la dinamica in caso di incidente.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
Una volta emessa la tua polizza, riceverai una mail e un sms dove troverai la carrozzeria che ti è stata assegnata. Potrai contattare direttamente l'installatore per prendere un appuntamento (l'installazione potrà avvenire solo successivamente alla data di decorrenza della tua polizza). Se preferisci una carrozzeria diversa, puoi consultare la Mappa degli installatori e poi chiamare il Numero Verde 800.74.66.88 di Octo Telematics per comunicare il cambio di installatore.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
Una volta emessa la tua polizza, riceverai una mail e un sms dove troverai la carrozzeria che ti è stata assegnata. Potrai contattare direttamente l'installatore per prendere un appuntamento o se preferisci una carrozzeria diversa, puoi consultare la Mappa degli installatori.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Guarda le domande e risposte più lette sull'argomento!

Si, ma è necessario che entro 60 giorni dalla data del furto tu faccia una richiesta di utilizzo della tua classe di Bonus Malus su un'altra auto intestata sempre allo stesso proprietario.

Se non fai alcuna richiesta e, allo scadere dei 60 giorni, l'auto rubata viene ritrovata, sarà assicurata con la classe di Bonus Malus che avevi maturato al momento del furto.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

La tua polizza non sarà più attiva dalle ore 24 del giorno successivo a quello in cui hai inviato a Zurich Connect la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, eventuali danni non li dovrai pagare tu ma dovranno essere richiesti al Fondo Vittime della Strada.

Il tuo contributo è stato registrato, grazie!
In caso di furto totale del veicolo, verrà rimborsato il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro denunciato.
Il tuo contributo è stato registrato, grazie!

Nome

Cognome

Indirizzo email

Cellulare

Aiutaci a riconoscerti

Indica la tua targa, oppure il numero del tuo preventivo o polizza.

Oggetto

Messaggio