Zurich Ethics Line

Zurich incoraggia a comunicare apertamente quei comportamenti che possano ritenersi, in buona fede, lesivi della legge, dei regolamenti, delle policy interne o del Codice di Condotta del nostro Gruppo e non tollera alcun tipo di ritorsione nei confronti di coloro che presentano segnalazioni.

A questo fine è disponibile la Zurich Ethics Line, gestita da Navex Global, un service provider esterno.

Segnalazione Zurich Ethics Line


Ricordati che puoi sempre indicare chiaramente nell’oggetto della segnalazione che si tratta di una segnalazione per la quale intendi mantenere riservata la tua identità.

Qualora tu preferisca che la segnalazione sia gestita esclusivamente a livello locale, qui di seguito trovi l’indirizzo e-mail a cui puoi scrivere per Zurich Insurance Company Ltd - Rappresentanza Generale per l'Italia: reporting.concerns.zic@it.zurich.com.

Ricorda inoltre che puoi sempre chiedere un incontro con la funzione Compliance o con la funzione General Counsel Italy, che sarà organizzato il prima possibile e comunque entro un termine ragionevole per raccogliere la tua segnalazione.

Nei casi in cui la tua segnalazione non abbia già avuto seguito oppure hai fondati motivi di ritenere che, se effettuassi una segnalazione interna, alla stessa non sarebbe dato efficace seguito ovvero che la stessa segnalazione potrebbe determinare un rischio di ritorsione o hai fondati motivi di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse, puoi sempre utilizzare il canale previsto dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) disponibile al seguente link dal 15 Luglio 2023.