Moto Weekend: l'assicurazione ideale per i motociclisti stagionali
La polizza prevede 20 MotoP@ss da 3 giorni ciascuno e il primo è in omaggio!

Caratteristiche e attivazione
Moto Weekend è una polizza che ti offre 20 MotoP@ss della durata di 3 giorni ciascuno da consumarsi entro un anno dalla data di decorrenza della polizza.
Quando attivi un MotoP@ss, la tua moto è sempre coperta per la Responsabilità Civile nei 3 giorni successivi all’attivazione.
Le garanzie Kasko Collisione, Kasko Abbigliamento e Infortuni del Conducente, qualora acquistate, sono attive solo quando utilizzi un MotoP@ss,
mentre Assistenza, Tutela Legale e Furto/Incendio (nel caso le avessi acquistate) saranno attive tutto l’anno.
Puoi usare tutti i 20 MotoP@ss, solo alcuni o, nel caso non fossero sufficienti, puoi acquistarne degli altri.
Come si attiva?
Come regalo di benvenuto il primo MotoP@ss te lo regaliamo noi, ed è attivo i 3 giorni successivi alla data di decorrenza della polizza.
Successivamente potrai decidere quando attivare i restanti 20 MotoP@ss dalla tua Area Riservata sul sito Zurich Connect (da mobile o da pc).
Ogni attivazione avrà durata di 3 giorni a partire dalla mezzanotte del giorno successivo
(quindi se ad esempio attivi un MotoP@ss alle ore 15 del 20 giugno, la tua moto è coperta dalle ore 24 del 20 giugno fino alle ore 24 del 23 giugno).
I MotoP@ss a disposizione possono essere utilizzati anche di seguito e non necessariamente nel weekend.
ATTENZIONE: una volta attivato il MotoP@ss non è possibile annullarlo.
Sospendere e prolungare
Un MotoP@ss si sospende automaticamente allo scadere delle ore 24 del terzo giorno.
Sarai avvisato via SMS e via email il secondo giorno di copertura, nel caso tu voglia attivare un nuovo MotoP@ss.
È possibile prolungare la copertura assicurativa di altri 3 giorni e quindi attivare altri MotoP@ss fino a un massimo di 10 MotoP@ss consecutivi, sempre accedendo al sito Zurich Connect.
Una volta utilizzati tutti i MotoP@ss, è possibile acquistare un nuovo Pack da 7 MotoP@ss aggiuntivi
(il numero massimo di Pack aggiuntivi acquistabile è 10, per un totale di 70 MotoP@ss).
Cosa succede alla scadenza
I MotoP@ss possono essere utilizzati entro un anno dalla data di decorrenza. Quelli non utilizzati non saranno più validi.
Moto Weekend ti copre quindi da un minimo di 60 giorni (+3 gratuiti) a un massimo di 270 giorni nel caso di acquisto dei 10 Pack aggiuntivi.
Il numero massimo di giorni di copertura attivabili durante l’anno è inferiore al periodo di osservazione previsto per Legge; ti informiamo, quindi, che al termine dell’annualità non è possibile far evolvere la tua Classe di Bonus/Malus e non riceverai di conseguenza un nuovo Attestato di Rischio (ATR), ma rimarrà valido quello che possiedi attualmente. Questo significa che trascorsi i 5 anni dall'ultimo Attestato di Rischio generato, quest'ultimo non sarà più valido e la tua Classe di merito sarà la 14ma.
Altre informazioni utili
-
1
In caso di sinistro
Nei giorni in cui hai attivato un MotoP@ss tutte le coperture che hai acquistato sono attive come una normale polizza. Mentre nei giorni in cui non è attivo il MotoP@ss la copertura RC non è valida, pertanto:
-
non puoi circolare con la tua moto
-
custodisci la tua moto in box o in luogo sicuro
-
non sarai coperto da Zurich Connect verso terzi in caso di sinistri.
Ti ricordiamo che, qualora acquistate, le garanzie Furto/Incendio, Assistenza e Tutela legale sono valide anche se il MotoP@ss non è attivo, purchè la tua moto sia custodita in un box o in un luogo protetto.
-
-
2
Altre informazioni utili
Al termine del 3° giorno di copertura di un MotoP@ss, la polizza viene automaticamente disattivata. È possibile sostituire la copertura da una moto all’altra, pagando o ricevendo l’eventuale variazione di prezzo prevista. Ed è anche possibile cambiare residenza. Questa modifica andrà ad aggiornare il dato su tutte le polizze che possiedi con Zurich Connect.