Assicurazione auto: Come cambiare Compagnia

Oggi cambiare assicurazione auto è un’operazione molto semplice: dal 2013 infatti, con l'abolizione da parte di tutte le compagnie del tacito rinnovo, alla scadenza del contratto RC Auto puoi decidere di cambiare assicurazione senza inviare alcuna disdetta alla tua vecchia Compagnia.

Per la stipula della nuova polizza è necessario presentare l'Attestato di Rischio (ATR), che la tua Compagnia è tenuta a metterti a disposizione entro 30 giorni prima della scadenza del contratto.

L’Attestato di Rischio contiene la storia assicurativa degli ultimi 5 anni: numero di anni assicurati, attuale classe di Conversione Universale (classe di merito) relativa al Bonus Malus e classe di destinazione per l'anno successivo, eventuali sinistri.

Ti ricordiamo inoltre che, in caso di disdetta dell’assicurazione auto, la tua copertura assicurativa sarà mantenuta fino ai quindici giorni successivi alla scadenza contrattuale.

A questo punto non ti resta che fare un preventivo per scoprire la convenienza di Zurich Connect! Per qualunque dubbio ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti allo 02.83.430.430 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30).

Cambio auto, residenza, intestatario o targa?

Non vuoi cambiare compagnia, ma stai cercando informazioni sul cambio dei dati riportati nella polizza stipulata con Zurich-Connect? Leggi di seguito.

Se mentre sei assicurato intervengono dei cambiamenti nei dati riportati sulla polizza (ad esempio per cambio auto, targa, residenza o intestatario), è necessario aggiornare il contratto e richiedere la modifica della polizza.

Comunicaci subito i cambiamenti: puoi farlo dalla tua Area Riservata nella sezione 'Gestisci Polizza'. Trovi qui un approfondimento.

Preventivo auto in 1 minuto

Scopri quanto puoi risparmiare!

Non hai la targa o preferisci non indicarla? clicca qui