Glossario

Il Glossario delle assicurazioni online di Zurich Connect ti aiuta a capire i termini tecnici utilizzati nei documenti e nelle informazioni che ti servono per richiedere una polizza assicurativa per la tua auto, moto e casa attivando la sottoscrizione direttamente online.

Nel Glossario, troverai tutti i principali termini utilizzati nel contesto delle assicurazioni auto, ma anche tutti i significati legati a termini adoperati dalle compagnie quando si parla di polizze assicurative.

Ogni significato legato al termine di ricerca potrà aiutarti nel calcolo del tuo preventivo e nella sottoscrizione di una polizza.

Grazie alla consultazione del glossario, nel caso di sottoscrizione di un’assicurazione auto, alcuni termini come:
Assicurazione Kasko , Attestato di rischio , Data d'immatricolazione del veicolo, che inizialmente potrebbero essere a te sconosciuti non saranno più parole estranee, e ti permetteranno di richiedere così la tua assicurazione e il tuo preventivo in modo facile e sicuro direttamente online.

Trova il termine che cerchi e leggi la sua definizione, cliccando sulla lettera iniziale che corrisponde a ogni vocabolo proposto.

Scoperto e Minimo

Lo Scoperto è un importo, calcolato in percentuale sull'ammontare del danno da liquidare, che rimane a carico dell'assicurato per ogni sinistro. Quando l'importo dello Scoperto è inferiore al Minimo di scoperto, espresso invece in valore assoluto, sarà quest'ultimo a rimanere a carico dell'assicurato. Clicca qui per un preventivo auto e scopri la convenienza di Zurich-Connect

Vedi altre voci:
Preventivo auto in 1 minuto

Scopri quanto puoi risparmiare!

Non hai la targa o preferisci non indicarla? clicca qui

Hai bisogno di aiuto?

02.83.430.430

Da cellulare (Lun-Sab 8.30-19.30)