Glossario

Il Glossario delle assicurazioni online di Zurich Connect ti aiuta a capire i termini tecnici utilizzati nei documenti e nelle informazioni che ti servono per richiedere una polizza assicurativa per la tua auto, moto e casa attivando la sottoscrizione direttamente online.

Nel Glossario, troverai tutti i principali termini utilizzati nel contesto delle assicurazioni auto, ma anche tutti i significati legati a termini adoperati dalle compagnie quando si parla di polizze assicurative.

Ogni significato legato al termine di ricerca potrà aiutarti nel calcolo del tuo preventivo e nella sottoscrizione di una polizza.

Grazie alla consultazione del glossario, nel caso di sottoscrizione di un’assicurazione auto, alcuni termini come:
Assicurazione Kasko , Attestato di rischio , Data d'immatricolazione del veicolo, che inizialmente potrebbero essere a te sconosciuti non saranno più parole estranee, e ti permetteranno di richiedere così la tua assicurazione e il tuo preventivo in modo facile e sicuro direttamente online.

Trova il termine che cerchi e leggi la sua definizione, cliccando sulla lettera iniziale che corrisponde a ogni vocabolo proposto.

Data di decorrenza della polizza

E' la data che indica il momento esatto in cui la nuova assicurazione sarà attiva. La copertura inizia alle ore 24.00 del giorno di decorrenza della polizza. E' riportata sulla polizza e sul tagliando esposto e ti permette di circolare serenamente. Ricorda che la data di decorrenza è valida se il pagamento è avvenuto, altrimenti coinciderà con il giorno in cui il premio verrà pagato. Clicca qui per un preventivo auto e scopri la convenienza di Zurich-Connect

Vedi altre voci:
Preventivo auto in 1 minuto

Scopri quanto puoi risparmiare!

Non hai la targa o preferisci non indicarla? clicca qui

Hai bisogno di aiuto?

02.83.430.430

Da cellulare (Lun-Sab 8.30-19.30)